Menschen im Beruf - Tourismus
Corso di Tedesco per gli Alberghieri e il Turismo
Materia:       Tedesco/Corsi
Scuola:          Scuola Secondaria di II Grado
Autori:          F.V. Weff, C. Schurig , B. Schaefer, A. Schümann

Caratteristiche del Corso

Al centro di questo corso è la comunicazione in lingua nel settore albergo, gastronomia, turismo, viaggi.
L’impostazione di Menschen im Beruf - Tourismus favorisce il parlato e lo scritto in contesti comunicativi di vita reale.
Grande attenzione è stata data quindi alle espressioni colloquiali, alle parole tipiche e frequenti, alla lingua quotidiana, all’uso pratico e concreto di funzioni comunicative utili nel settore alberghiero e turistico.
Molti sono i dialoghi e gli esercizi di interazione linguistica nelle situazioni tipiche di chi lavora negli alberghi, nella ristorazione e nelle agenzie di viaggi.
I testi, sia quelli da leggere che quelli da ascoltare, sono rigorosamente autentici e vengono accompagnati da esercizi, giochi e attività orientate alla pratica.

Storie e protagonisti

Al centro delle lezioni c’è una storia divertente e simpatica con quattro protagonisti ospitati nello stesso albergo.
Questo contesto permette di inserire sia temi linguistici che culturali e di civiltà dei paesi di lingua tedesca.
Si parla di viaggi di piacere e di lavoro, di usi e costumi, di cucina e di altro ancora in modo che lo studente si appassioni alle vicende dei protagonisti e alle loro storie.

Struttura del Corso

Ogni Lezione introduce, in modo graduale e progressivo, nuove strutture e nuovi vocaboli. Il focus non è tanto la grammatica, quanto le espressioni idiomatiche, il lessico e le funzioni comunicative legate alle varie abilità linguistiche.
L’eserciziario integrato nel volume contiene le spiegazioni grammaticali e funge da sostegno e ausilio nell’apprendimento. Esso si presta ad una consultazione mirata per comprendere, fissare, ripassare ed esercitare le strutture della lingua, le sue regole morfologiche e sintattiche.

Menschen im Beruf - Tourismus offre due Volumi, su livello A1 e A2, ciascuno corredato di un CD audio. I Volumi possono essere utilizzato sia a se stante con studenti che hanno già superato il livello A1 o essere accostato a un libro di base per familizzare gli studenti fino dall’inizio col ambiente turistico.

MENSCHEN IM BERUF - TOURISMUS A1
Übungsbuch con esercizi e CD audio
MENSCHEN IM BERUF - TOURISMUS A2
Übungsbuch con esercizi e CD audio