Im Beruf
Livello B1+/B2
Materia:       Tedesco/Corsi
Scuola:          Scuole di lingua / Università
Autori:          A. Müller, S. Schlüter, V. Hagner

Caratteristiche

Un nuovo Corso destinato a ragazzi del triennio della Scuola Secondaria di II Grado, a studenti universitari e ad adulti con conoscenza del tedesco B1 del QCRE, che aiuta a sviluppare le competenze principali richieste oggi dal mondo del lavoro.
Saper condurre un colloquio di lavoro, saper scrivere un curriculum vitae, impostare una presentazione, redigere un report, interfacciarsi con la clientela, gestire i rapporti con i colleghi e i propri superiori sono abilità trasversali e fondamentali per chi si misura con la realtà di una qualsiasi professione.

Il Corso affronta le tematiche centrali legate alla comunicazione e illustra diverse casistiche relative a tipologie di lavoro molto differenti: da ruoli amministrativi a ruoli tecnici, da impieghi nel sociale ad attività commerciali.

Struttura del Corso

Le 15 Lezioni del libro di testo e del libro di esercizi sono brevi, con una struttura chiara, di immediata comprensione.
Dopo una pagina che introduce al tema, seguono tre pagine dedicate alle funzioni comunicative in contesti lavorativi, con numerosi esercizi e giochi di ruolo.
Per ogni ciclo di tre lezioni sono presenti doppie pagine su grammatica ed espressioni utili sia nel Kursbuch sia nell’Arbeitsbuch.

Materiali online gratuiti

Sul sito www.hueber.de/im-beruf è disponibile materiale didattico aggiuntivo.

Im Beruf
Kursbuch
Im Beruf
Arbeitsbuch
Im Beruf
CD audio